3D SpaceBipod
Il primo innovativo, avveniristico ed unico bipiede per carabine che annulla l’effetto salto laterale della carabina stessa all’atto dello sparo, riposizionando l’arma sul suo asse e riportandola immediatamente in punteria senza dover eseguire aggiustamenti laterali.
La caratteristica innovativa tecnologia – right&left – coperta da brevetto, che consente il disassamento su entrambi i lati (dx/sx) dell’arma sulla testa del 3D SpaceBipod, lo spostando le masse e il baricentro, ed assorbire l’effetto “salto”, ovvero di ridurre/azzerare il momento torcente che si genera nel sistema d’arma all’atto dello sparo.
Caratteristiche innovative che consentono ottenere lo sparo di più colpi consecutivi beneficiando delle stesse condizioni, ed assetto, in maniera rapida e ripetitiva.
Il 3D SpaceBipod è dotato di un sistema nativo di piedini a micro-regolazione, micro-regolazione, che è contenuta per intero nel piedino, senza che vi siano ingombri al di fuori dell’ampiezza dei piedini. La micro-regolazione si può eseguire in maniera classica (manuale), oppure con l’ausilio di meccanismi elettro-meccanici rimovibili (avvitatori ecc…).
Realizzato interamente Italia su progetto nativo con un design accattivante e curato, tutto in un unico monopezzo di lega leggera, estremamente rigido, rifinito con trattamento superficiale antigraffio, pesa in tutto 380 grammi, compreso dei meccanismi di aggancio/attacco all’arma.